LAVORO
 
 

Posti vacanti

Ditta individuale

Proposte di lavoro in Russia

Collaborazione

 

Cercate un posto di lavoro in Svizzera ?

 

Disponete di un diploma italiano o europeo e desiderate che lo stesso venga riconosciuto in Svizzera ? Noi possiamo aiutarvi in queste pratiche.

 

Molti settori economici della Svizzera stanno attraversando un ottimo periodo congiunturale e questo permette di trovare facilmente un posto di lavoro ben retribuito.

 

La Svizzera ha uno dei tassi di disoccupazione più bassi del mondo ed in determinati settori dell’economia elvetica, mancano disperatamente lavoratori qualificati e non.

 

La nostra azienda vanta una pluriennale esperienza in questi settori e dispone inoltre di una vasta rete di collaboratori esterni in grado di assistervi.

 

Forniamo la consulenza tecnica, legale e commerciale che vi permette di installarvi in Svizzera, richiedere i permessi di soggiorno e di lavoro e, contemporaneamente, di trovare un’occupazione professionale confacente alle vostre capacità ed esigenze sia quale lavoratore autonomo, sia quale lavoratore dipendente di un’azienda elvetica.

 

Vi indichiamo i settori commerciali dove è richiesta la manodopera, in quale regione della Svizzera è opportuno effettuare le ricerche di un posto di lavoro.

 

Vi assistiamo nella redazione e nel controllo del contratto di lavoro e vi indichiamo le procedure assicurative per garantirvi le coperture sociali e sanitarie.

 

Possiamo effettuare tutte le procedure per il riconoscimento e dell’equipollenza in Svizzera del vostro diploma di lavoro e/o certificato di studio, premessa indispensabile per poter accedere ad un posto di lavoro qualificato.

 

Nel caso di un vostro trasferimento in Svizzera, vi indichiamo le pratiche da adottare per espatriare i vostri beni, le vostre suppellettili, le vostre autovetture, senza pagare l’IVA e/o dazi doganali.

 

Effettuiamo tutte le pratiche legali, notarili, contabili, fiscali, amministrative necessarie al vostro trasferimento in Svizzera.

Collaborazione

La nostra azienda non offre posti di lavoro, ma opportunità di lavoro, pagando delle buone commissioni per i nostri intermediari e proponendo una proficua collaborazione con gli stessi.

Proposta: azienda specializzata nella compravendita di attività commerciali, capitale proprio necessario CHF 100'000.

 

Invitiamo pertanto gli studi legali, fiduciari, commerciali, immobiliari, assicurativi, ecc. italiani a volerci contattare allo scopo di definire i termini e le strategie della possibile collaborazione.

ATTIVITÀ 1313

Offerta: vendesi società specializzata nell'intermediazione aziendale

CHF 30'000.--

 

Non esitate a contattarci, poiché siamo sempre disponibili ad ogni possibile collaborazione. Possiamo inoltre assistervi nel caso desideriate mettervi in proprio come lavoratori indipendenti (autonomi), fornendovi tutta l'assistenza amministrativa e legale. Costituiamo per voi delle ditte individuali con o senza registrazione nella camera di commercio e ci adoperiamo per farvi ottenere il permesso di soggiorno/lavoro in Svizzera.
Avete dei clienti che desiderano lavorare con o tramite la Svizzera ? Vi serve un conto bancario in Svizzera? Avete la necessità di fatturare una prestazione da voi eseguita, facendo capo ad una società che opera stante delle condizioni fiscali favorevoli ?
Vi possiamo assicurare la nostra massima serietà ed una discrezione assoluta. Cercheremo in tutti i modi di aiutarvi, o quantomeno di fornivi un consiglio, senza promettere nulla di fantasioso o irrealizzabile.
 


 

 

Stage (aiuto ufficio)

L’attività dell’impiegato/a di ufficio è molto varia e interessante. Si deve essere interessati ai moderni mezzi di comunicazione, alle finanze e naturalmente ai contatti umani. Come aiuto ufficio puoi utilizzare le tue conoscenze linguistiche e svolgere compiti autonomi nel settore dell’amministrazione. Vi saranno aperte numerose porte per proseguire la formazione.

Luogo di lavoro

- Lugano (Viganello)

Mansioni da svolgere:

- Creazione e gestione pagine web
- Trattare le domande dei clienti ed elaborare i contratti stipulati con i clienti
- Redigere formulari di pagamento / contabilizzare i pagamenti
- Verificare le registrazioni bancarie e postali e controllare i conti
- Calcolo IVA / contabilità degli investimenti
- Trattare le fatture e inviare solleciti
- Partecipazione a progetti
- Corrispondenza con clienti

Esigenze professionali:

- Lavoro pulito e preciso
- Coscienziosità, affidabilità
-
Avere certa autonomia, iniziativa e non avere paura delle cose nuove
- Sapersi organizzare e suddividere il lavoro
- Piacere a lavorare con il computer
- Carattere aperto e socievole
- Flessibilità e curiosità
- Disponibilità a impegnarsi
- Capace di avere delle idee
- Perseveranza
- Belle maniere
- Capacità a lavorare da soli
- Sana fiducia di sé
- Aspetto curato

 

Tutti i cittadini dei Paesi dell'UE e dell'AELS  hanno in linea di massima il diritto di vivere e lavorare in Svizzera e possono anche mettersi in proprio.

La nostra ditta può assecondarla nelle pratiche per ottenere un permesso di soggiorno/lavoro in Svizzera. La tempistica è di circa 1 mese.

 

Medical

In Svizzera si cercano specialisti e dirigenti in tutti i settori sanitari.

 
  • Analista biomedico
  • Assistenza a domicilio
  • Assistente farmaceutico
  • Assistenza subacuta
  • Assistente studio medico
  • Erborista
  • Fisio-ergoterapeuta
  • Infermiere CC CRS, assistente
  • Infermiere HF/FH/CIG/IMP/PsyKP/
    DN2/DN1
  • Ostetrica
  • Segretaria d’ospedale e di studio medico
  • Specialista assistenza
  • Specialista salute
  • Specialista tecnologia medica radiologia
  • E molti altri

 

Proposte di lavoro in Russia

Tra tutti i paesi che si prendono in considerazione quando si è alla ricerca di un posto di lavoro all’estero difficilmente incontriamo la Russia. Eppure, contrariamente a quanto si potrebbe pensare e anche a causa della propaganda di parte che da alcuni mesi stiamo vedendo sui nostri giornali e nelle nostre televisioni, la Russia è una economia molto forte ed aperta all’immigrazione di personale qualificato dall’estero.

 
Secondo quanto pubblicava sul sito RT, in tutta la Russia, ma soprattutto nella capitale Mosca, si necessita di diverse figure professionali. E queste offerte di lavoro sono aperte non solo ai cittadini russi ma anche al personale straniero qualificato. Infatti, il mercato del lavoro russo agli inizi di maggio 2015 si mostra abbastanza florido e le figure professionali più ricercate sono le seguenti:

 
1. Informatici

 
I più richiesti sono i professionisti nel campo della tecnologia dell'informazione. La necessità di professionisti in questo settore va oltre i limiti immaginabili. Sempre più aziende hanno bisogno di amministratori di sistema, programmatori e sviluppatori web. Dato l'attuale sviluppo di questo settore, la domanda di specialisti in questo settore crescerà ognianno.

 
2. Ingegneri civili

 
Gli specialisti del settore della costruzione sono molto richiesti nel mercato del lavoro russo. Non di meno è la richiesta di architetti e designer.

 
3. Insegnanti

 
L'istruzione è un altro settore che offre molte opportunità per coloro che hanno una formazione in questo campo. Tradizionalmente, gli insegnanti di lingue straniere sono molto ricercati dalle scuole di lingua specializzate e le università. Inglese, spagnolo e cinese sono le lingue più studiate in Russia.

 
4. Giuristi

 
Nel mercato del lavoro russo vi è una forte domanda di avvocati del lavoro.Quasi ogni azienda vuole avere degli ottimi professionisti con unaformazione giuridica

 
5. Medici

 
Nel settore della sanità si cercano particolarmente dietisti, logopedisti,oftalmologi e otorinolaringoiatri. Tuttavia, tradizionalmente i professionisti della salute meglio pagati sono i dentisti.

 
6. Esperti di marketing

 
Gli esperti di marketing sono necessari praticamente in qualsiasi settore.L’eccesso di offerta di beni e servizi impone alle imprese di avere a disposizione del personale esperto in questo settore. Questi specialistidevono controllare il mercato e prevedere quali saranno i prodotti o servizi più adatti per ogni momento.

 
7. Esperti di risorse umane

 
L'espansione delle organizzazioni e, quindi, l'aumento del personalerichiede degli specialisti che si occuperanno di selezionare, testare eassumere il personale.

 
8. Operai specializzati

 
In questa categoria rientrano: macchinisti qualificati, meccanici, elettricisti e saldatori, tutte specializzazioni di cui negli ultimi anni si è avuta unadomanda costante.

 
9. Specialisti dell’industria della bellezza

 
Stilisti, truccatori e parrucchieri sono professioni sempre più richieste a causa del rapido aumento del numero dei saloni di bellezza in tutto il paese.

 
10. Esperti ambientali

 
Negli ultimi anni, sta prendendo sempre più piede la professionedell’ecologista anche in Russia.

 

Offerte di lavoro in futuro

 
E per il futuro si prevede che le professioni più ricercate in Russia saranno quelle legate all’informatica, soprattutto sviluppatori di software. Ma anche ingegneri, medici, chimici e biologi, soprattutto specialisti in biotecnologie.
 
Collaborazione, lavora con noi

Ha competenze nell’ambito immobiliare e ti piace il contatto diretto con il cliente?

E-mail per inviare il CV:

fid@miralux.ch